Pompei, Napoli e Caserta

dal 7/5 al 8/5/22

Vista su Napoli

€ 240 per persona

1° giorno
Partenza - Pompei - Napoli
Incontro dei partecipanti al mattino presto, sistemazione in pullman e partenza. Arrivo a Pompei e visita con guida agli scavi archeologici che costituiscono una straordinaria testimonianza del mondo antico grazie allo stato di conservazione della città, rimasta praticamente intatta dopo l'eruzione che la colpì nel 79 d. C. cancellandola dal paesaggio vesuviano. Pranzo libero. Proseguimento per Napoli e visita con guida: città cantata da centinaia di poeti e scrittori: Posillipo, il Maschio Angioino, Piazza Trieste e Trento, Piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto I°, Piazza del Municipio. Visitare Napoli vuol significare immergersi in uno scenario di straordinaria complessità e bellezza: 2.500 anni di storia rappresentati e ricostruiti da testimonianze artistiche e architettoniche di enorme valore che, nell'attuale tessuto urbano, si incrociano, si sovrappongono e offrono al visitatore la possibilità di poter costruire un personale percorso e un proprio bagaglio di conoscenze e scoperte. Cena in ristorante per degustare la vera pizza napoletana. Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° giorno
Reggia di Caserta - ritorno
Colazione e partenza verso la Reggia di Caserta: realizzata a partire dal 1752 da Luigi Vanvitelli, e successivamente dal figlio Carlo, per volere di Carlo di Borbone con lo scopo di erigerla quale fulcro del nuovo regno di Napoli. La costruzione della reggia fu voluta a Caserta perché il re era molto affascinato dalla bellezza del paesaggio casertano e, per ragioni di sicurezza, la volle lontana dal mare e nell’entroterra, ma poco distante da Napoli. La Reggia avrebbe dovuto reggere il confronto con quella di Versailles. La Reggia fu ultimata nel 1845 (anche se era già abitata dal 1780) ed è considerata l’ultimo grande esempio di Barocco italiano. Pranzo libero. Al termine della visita proseguimento per il ritorno.

La quota comprende:

Viaggio in pullman GT Sistemazione in hotel 3* (Napoli o dintorni) Cena in pizzeria Accompagnatore Guide locali Visite ed escursioni Assicurazione medica e annullamento

La quota non comprende:

City tax se prevista (pagamento in loco) Bevande Ingressi

Prenota
LOGO CASTELTOURsenza bordo.png