Puglia e Matera
dal 7 al 13 Agosto


ULTIME CAMERE !!

€ 980 per persona

castel tour alberobello trulli.jpg

1° GIORNO CISTERNINO

Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Cisternino. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Cisternino, tra i borghi più belli d'Italia. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO GROTTE DI CASTELLANA, ALBEROBELLO
Cisternino - Prima colazione in hotel. Trasferimento a Castellana per visita facoltativa delle famose Grotte, che offrono uno spettacolo naturale di rara bellezza con ampie sale e formidabili concrezioni calcaree. Proseguimento per Alberobello. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della cittadina, unica al mondo per i suoi trulli con la caratteristica copertura a cono. A seguire, sosta presso un frantoio per visita e degustazione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO LECCE, OTRANTO
Cisternino - Prima colazione in hotel. Partenza per escursione intera giornata nel Salento. Visita di Lecce, una delle capitali italiane del Barocco, che si manifesta in tutto il suo splendore nella Basilica di Santa Croce, nel Duomo e nelle chiese di Sant'Irene e San Matteo. Tempo a disposizione per pranzo libero. Proseguimento per Otranto. Nel pomeriggio visita della cittadina, la più orientale d'Italia. Il borgo è un capolavoro scolpito nella roccia, a strapiombo sul mare e impreziosito dal Castello cinquecentesco che fa da vedetta alla città. Visita della pregevole Cattedrale romanica dove si conservano i resti dei Martiri del1480 e si ammira uno dei mosaici pavimentali più estesi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO MATERA, BARI, BARLETTA
Cisternino - Prima colazione in hotel. Partenza per Matera, visita guidata della città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell'Umanità. La visita include il centro storico con la bella Cattedrale, le Chiese rupestri della Madonna della Virtù o San Nicola dei Greci, il Belvedere panoramico (eventuali ingressi esclusi). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio con sosta a Bari per visita panoramica della città: la Basilica di San Nicola, nella cui cripta sono custodite le reliquie di San Nicola, la Cattedrale romanica dedicata a San Sabino e il Castello Svevo, edificio simbolo della città eretto nel 1131 (visita esterna). Sistemazione in hotel zona Corato/Andria (**** semicentrale). Cena e pernottamento.

5° GIORNO BARLETTA, TRANI, CASTEL DEL MONTE, SAN GIOVANNI ROTONDO
Corato/Andria - Prima colazione in hotel. Visita con guida della città della Disfda, con la Cattedrale ed il Colosso. A seguire visita di Trani, con la suggestiva Cattedrale romanica in splendida posizione sul mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Castel del Monte, il più celebre dei castelli di Federico II, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, e ritenuto la più importante opera sveva dell'Italia Meridionale (ingresso escluso). Proseguimento per San Giovanni Rotondo. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.

6° GIORNO COSTA GARGANICA, VIESTE, FORESTA UMBRA, MONTE SANT'ANGELO
San Giovanni Rotondo - Prima colazione in hotel. Partenza per Vieste, percorrendo la strada panoramica del Gargano che da Mattinata sale verso Pugnochiuso, con viste mozzafiato sulla costa meridionale del Gargano e le sue spiagge. Passeggiata nel borgo medievale di Vieste con le sue stradine strette e tortuose, fra le case bianche, dai piccoli usci e dalle ripide e
anguste scalinate, che di tanto in tanto sono unite da esili archi. Numerose botteghe di artigiani offrono i prodotti tipici del luogo. Da visitare la Cattedrale medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si attraversa la Foresta Umbra, secolare bosco di alberi d'alto fusto e cuore verde del Parco Nazionale del Gargano, fino a raggiungere Monte Sant'Angelo per la visita del Santuario di San Michele. Rientro in hotel a San Giovanni Rotondo. Cena e
pernottamento.

7° GIORNO
San Giovanni Rotondo - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo previsto in serata.


SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Capviaggi
- Sistemazione in hotel 4 stelle
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 4 pranzi in ristorante
- Bevande ai pasti
- Visita di un frantoio con degustazione
- Visite guidate come da programma
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando richieste)
- Gli ingressi
- Quanto non indicato

 

 

Informazioni

Necessaria Carta d'identità valida

LOGO CASTELTOURsenza bordo.png