Monaco e Castelli della Baviera

€ 920 per persona

+ quota iscrizione

Date di effettuazione:

dal 21/4 al 26/4

dal 21/7 al 26/7

1° giorno
Partenza - Rosenheim Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Nel pomeriggio arrivo Rosenheim, una delle principali città della Baviera. Tempo libero per una prima visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Rosenheim - Castello di Herrenchiemsee - Monaco Colazione e partenza per visita al Castello di Herrenchiemsee, costruito da re Ludwig II in una posizione splendida, sorge infatti in un'isola del lago Chiemsee, la Herreninsel, ed è raggiungibile con un traghetto che parte dal paese di Prien. Pranzo libero. Proseguimento per Monaco di Baviera. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento.

3° giorno
Monaco - Castello di Nymphenburg Colazione e mattino dedicato alla vista della città con guida: Marienplatz è la piazza centrale di Monaco, dove si affaccia il Neues Rathaus, ossia il Municipio cittadino, qui si puó osservare il Glockenspiel, una bellissima torre dell’orologio; la Cattedrale Cattolica della Nostra Beata Signora è il simbolo più identificabile di Monaco ed è la più grande chiesa della città. Pranzo libero. Proseguimento della visita al Castello di Nymphenburg, vale a dire castello delle Ninfe. Il palazzo, al centro di un vasto parco alla francese, era la residenza estiva dei re di Baviera. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno
Monaco - Castello di Neuschwanstein Colazione e partenza, percorrendo un tratto della Romantische Strasse fino a Fussen. Pranzo libero e visita la Castello di Neuschwanstein, situato nel sud della Baviera quasi al confine con l'Austria, domina dall'alto dei suoi 965 metri i paesi di Füssen e Schwangau ed il magnifico paesaggio circostante con il castello di Hohenschwangau. In serata sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

5° giorno
Castello di Linderhof - Innsbruck Colazione e partenza per visita al Castello di Linderhof. La storia del castello, il cui nome deriva da un possente tiglio Linde in tedesco, che da secoli si trova nel parco. ll progetto di Ludwig non prevedeva la realizzazione di un palazzo sontuoso e di rappresentanza ma bensì di un rifugio per se stesso ispirato al Petit Trianon di Versailles, a sua volta rifugio e luogo destinato agli svaghi e divertimenti della Regina Maria Antonietta. Pranzo libero e proseguimento per Innsbruck. Tempo libero per visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno
Innsbruck- ritorno Colazione e partenza per il ritorno, pranzo libero lungo il percorso.

Documento: carta d'identità

Supplementi: camera singola € 200

La quota comprende
Viaggio in pullman GT • Sistemazione in hotel 3/4* • Mezza pensione • Accompagnatore • Guide • Visite ed escursioni • Tour in battello sul Lago di Chiemsee

 

La quota non comprende
Bevande • City tax se prevista (pagamento in loco) • Ingressi ai Castelli

Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy