Lago di Braies Dolomiti

€ 690 per persona

+ quota iscrizione

Date di effettuazione:

dal 29/5 al 2/6 

dal 22/7 al 26/7

1° giorno
Partenza - Merano Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Nel primo pomeriggio arrivo a Merano e tempo a disposizione per visita, città incantevole, caratterizzata da un clima mite e una vegetazione mediterranea nel cuore delle Alpi. In serata sistemazione in hotel (tra Merano/Bolzano), cena e pernottamento.

2° giorno
Bolzano - Altopiano del Renon - Collalbo Colazione e intera giornata in visita con guida. Partenza con la Funivia del Renon fino a raggiungere l’altopiano Soprabolzano; da qui proseguimento con il trenino a scartamento ridotto, ultimo nel suo genere in tutto l’Alto Adige, fino a Collalbo. Proseguimento poi fino alle Piramidi di Terra, straordinario fenomeno naturale che si presenta con pinnacoli di materiale morenico. Pranzo in tipico ristorante. Nel pomeriggio ritorno a Bolzano in pullman e visita della città. Per secoli Bolzano è stato il centro privilegiato per scambi commerciali tra Italia e Germania. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno
Lago di Braies - Bressanone Colazione e partenza per il Lago di Braies, situato a ca. 1500 m slm nel punto più a nord del parco naturale Fanes-Senes-Braies e circondato dalle pallide vette delle Dolomiti. Tempo a disposizione per godere di questo spettacolo naturale. Al termine della visita partenza e pranzo previsto in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Bressanone e visita della città. Il centro della città si concentra nell’alberata piazza Duomo: il Duomo di Santa Maria Assunta e San Cassiano, mentre nella vicina piazza vescovile, si ammira il Palazzo dei Principi vescovi che oggi ospita il Museo Diocesano. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
Bolzano - Ortisei - Selva di Valgardena - Passo Sella - Canazei - Moena - Trento Colazione e partenza per intera giornata in escursione immersi nel meraviglioso paesaggio delle Dolomiti, luogo incantato, dove il tempo scorre sommesso, per innalzarsi improvvisamente negli splendidi scorci che ad ogni ora del giorno offrono uno spettacolo ambientale di rocce, boschi e prati tale da essere senza paura di esagerare un vero paradiso naturale, peraltro ad oggi ben conservato. Faremo delle brevi soste nelle principali località: Ortisei e Selva di Val Gardena, fino a Canazei percorrendo il Passo Sella. Pranzo in ristorante lungo il percorso, ultima tappa a Moena. In serata arrivo a Trento, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno
Trento - ritorno Colazione e visita di Trento: incastonata nel cuore delle Alpi e posizionata nella Valle dell'Adige. Proseguimento per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.
 

Documento: carta d'identità

Supplementi: camera singola € 120

La quota comprende
Viaggio in pullman GT • Sistemazione in hotel 3*sup/4* (3 notti Bolzano o dintorni/1 notte Trento) • Pensione completa • Bevande • Accompagnatore • Guide • Visite ed escursioni • Funivia del Renon e trenino

 

La quota non comprende
City tax se prevista (pagamento in loco)

Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy