Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Tour Valle d'Aosta 

€ 560 per persona

+ quota iscrizione

Date di effettuazione: 
dal 20/4 al 23/4 (Pasqua)

dal 4/7 al 7/7

dal 26/9 al 29/9

1° giorno Partenza-Aosta 
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo ad Aosta, incontro con la guida e visita della città romana e medievale. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Aosta, cena e pernottamento. 

2° giorno Courmayeur - Skyway Monte Bianco 
Colazione e partenza per Courmayeur. All’arrivo escursione in funivia sul Monte Bianco: lo spettacolare Skyway consente di intraprendere un viaggio straordinario disegnato sui movimenti della terra che s’innalza al cielo. Grazie alla funivia, la salita da Courmayeur a Punta Helbronner (3.466 m) diventa un’esperienza straordinaria, ma alla portata di tutti, le cabine della funivia ruotano su sé stesse, per offrire ai passeggeri una vista completa sulle vette circostanti lungo tutto il percorso, che copre circa 2.200 metri di dislivello in una decina di minuti. Pranzo in ristorante a quota 2.000 mt. A seguire, passeggiata nell’elegante centro storico di Courmayeur, località turistica di importanza internazionale che conserva un’atmosfera alpina autentica. Nel pomeriggio vista e degustazione ad una celebre azienda vitivinicola che vanta il vitigno più alto d’Europa e un affascinante vino da meditazione. In serata rientro hotel, cena e pernottamento. 

3° giorno Gran Paradiso - Cogne - Cascate di Lillaz 
Colazione e partenza per Cogne e le vallate del Gran Paradiso, lungo il percorso sosta per visitare lo straordinario ponte-acquedotto romano di Pontdael, costruito per assicurare il collegamento con i poderi di un facoltoso latifondista. Proseguimento per Cogne e tempo libero per visita del grazioso villaggio alpino e pranzo in ristorante. Spostamento verso la frazione di Valontey, dove spesso si avvistano branchi di stambecchi e camosci. Nel pomeriggio possibilità di breve e facile passeggiata panoramica alle celebri cascate di Lillaz formate da due spettacolari salti di acqua e magnifiche pozze cristalline, il percorso è pianeggiante e ben segnalato, adatto a tutti. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° giorno Castello di Sarre - ritorno 
Colazione e partenza per visita al Castello di Sarre che domina l’accesso all’alta valle. Dopo diversi passaggi di proprietà, fu acquisito dal re d’Italia Vittorio Emanuele II che ne fece la sua dimora di caccia. Nel 1989 il complesso fu acquistato della Regione Valle d’Aosta e, dopo lavori di adeguamento normativo, di restauro e di allestimento, curato dalla Sovritendenza ai Beni Culturali, è oggi nuovamente aperto al pubblico. Al piano terra, un museo illustra la storia del castello, il suo rapporto con le più antiche dimore sabaude di caccia, le fasi di ammobiliamento e di rinnovamento abitativo, attraverso disegni e inventari storici. Al termine della visita partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

Documento: carta d'identità

Supplementi: camera singola € 90

La quota comprende
Viaggio in pullman GT • Sistemazione in hotel 3*sup./4* (Aosta o dintorni) • Pensione completa • Bevande • Degustazione in azienda vitivinicola • Ingressi: acquedotto-ponte romano, Castello di Sarre • Biglietto funivia Skyway • Accompagnatore • Guida locale • Visite ed escursioni • 

La quota non comprende
City tax se prevista (pagamento in loco)