Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Delta del Po e Venezia

€ 540 per persona

+ quota iscrizione

Date di effettuazione:

dal 16/5 al 19/5 

dal 4/7 al 7/7

dal 3/10 al 6/10

1° giorno Partenza - Rovigo - Chioggia 
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Rovigo e visita della città: tra le principali città culturali del nordest, dunque ricca di monumenti e beni culturali di grande spessore e pregio artistico, Rovigo è anche la città associata al Parco del Delta del Po, compreso tra il Veneto e l’Emilia Romagna. Al termine della visita proseguimento per sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

2° giorno Escursione nel Parco del Delta del Po 
Colazione e partenza verso Porto Tolle, imbarco su motonave e navigazione sul ramo principale del Parco del Delta, il Po di Pila, che prima di arrivare al mare si dirama in tre foci: Busa di Tramontana, Busa Dritta e Busa di Scirocco. Dal Ponte della motonave sarà possibile ammirare gli impenetrabili canneti che lambiscono le lagune, per giungere agli scanni che caratterizzano la zona più estrema della foce. Durante la navigazione verrà servito il pranzo a bordo con menù di pesce secondo le tradizionali ricette venete. Al termine dell’escursione incontro con la guida naturalistica per il tour panoramico della Sacca degli Scardovari con sosta al Museo della Bonifica di Cà Vendramin importante complesso idrovoro che nei primi anni del 900 ha permesso la bonifica dell’Isola di Ariano. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 

3° giorno Murano - Burano - Venezia 
Colazione e intera giornata in escursione con motonave. Partenza dal Ponte Isola dell’Unione che collega Sottomarina a Chioggia. Attraversando la laguna si costeggiano i litorali di Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni, Malamocco e il famoso Lido di Venezia. Navigazione fino all’Isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, sulla quale si trovano ancor oggi moltissime fornaci che mantengono viva questa tradizione. Sosta per la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato e scolpito da un maestro vetraio. Proseguimento per Burano e visita di questo caratteristico borgo di pescatori fondato su 4 isole vivacizzate dalle facciate multicolori delle case, famosa soprattutto per la lavorazione del merletto, qui fiorita già nel XVI secolo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Venezia San Marco, tempo libero per la visita. Musa di poeti, registi e scrittori, Venezia conserva nei secoli il fascino immutato di una città sospesa nel tempo e nello spazio. Al termine della visita imbarco e partenza per il ritorno. Proseguimento in pullman per il rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° giorno Fico Eataly World - ritorno 
Colazione e partenza verso Bologna, visita al “Fico Eataly World” il parco del cibo più grande del mondo, fabbrica italiana contadina che racchiude tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo, un’esperienza unica ed autentica, che vi mostrerà come nasce il nostro cibo. Tempo libero per la vista. Al termine partenza per il ritorno.
 

Documento: carta d'identità

Supplementi: camera singola € 90

La quota comprende
Viaggio in pullman GT • Accompagnatore • Sistemazione hotel 3*sup/4* (Chioggia o dintorni) • Pensione completa • Bevande • Ingresso al museo • Guida naturalistica • Navigazione per Venezia e Isole • Visite ed escursioni

La quota non comprende
City tax se prevista (pagamento in loco)