Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Tour della Puglia

€ 640 per persona

+ quota iscrizione

Date di effettuazione:

dal 24/4 al 28/4 

dal 17/7 al 21/7

dal 2/10 al 6/10

1° giorno Partenza - Bari 
Mattino incontro dei partecipanti e partenza con pullman. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Bari e visita con guida della città: il Castello, la Cattedrale e la Chiesa di S. Nicola, la città nuova, con il suo splendido lungomare. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Bari, cena e pernottamento. 

2° giorno Polignano a Mare - Alberobello - Ostuni 
Colazione e partenza per Alberobello con breve sosta a Polignano a Mare, splendida cittadina che protende verso il Mar Adriatico da una costa scolpita da quelle stesse acque. Di indubbio fascino è l’antico borgo a cui si accede passando per l’Arco della Vecchia Porta, ne osserviamo la semplice architettura, le scalette interne che s’inerpicano nei dedalici vicoli, gli archi ingentiliti dai fiori e le icone votive raffiguranti i Santi. Arrivo ad Alberobello, unica città pugliese in cui è ancora presente un intero quartiere di trulli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la sua unicità architettonica e per la sua importanza storica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ostuni: la “Città Bianca”, dall’eccezionale patrimonio paesaggistico ed architettonico. Ci addentreremo nell’incantevole centro storico e visiteremo la cattedrale in stile romanico-gotico apprezzandone la suggestiva facciata e l’enorme rosone. In serata sistemazione in hotel ad Ostuni o dintorni, cena e pernottamento. 

3° giorno Otranto - Lecce 
Colazione e partenza verso Otranto, chiamata anche "Porta d’Oriente" è la cittadina italiana più ad est di tutto lo stivale e dalle sue coste si scorge nitidamente l’Albania. Situata nello splendido ed affascinante Salento, tra vicoletti stretti ed un mare straordinariamente limpido, Il suo centro storico è piccolo e grazioso, pullulante di vita e di gente, in particolare nel periodo estivo, quando i turisti affollano le caratteristiche viuzze animando tutto il centro. Proseguimento per Lecce e, all’arrivo pranzo in ristorante. Incontro con la guida per la visita della città, definita anche la Firenze del Sud per via del suo scenografico centro storico che conserva mirabili esempi di quello stile artistico barocco che la città ha personalizzato e conosciuto come Barocco Leccese. Elemento essenziale di questo stile sono le finissime e particolari decorazioni realizzate grazie alla pietra leccese, caratterizzata da una certa friabilità, che ha permesso lavorazioni impossibili da farsi con altre pietre simili. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° giorno Taranto - Martina Franca 
Colazione e partenza per Taranto, visita con guida: città ricca di storia, secondo le fonti storiche è stata fondata dagli Spartani e divenne l’unica colonia appartenente alla città di Sparta estranea al territorio Greco. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Martina Franca, fondata nel X secolo, quando alcuni cittadini, che fuggirono dalla devastazione saracena di Taranto, costruirono un villaggio sul Monte S. Martino, una pendenza elevata che giace sulle colline della Murgia. È una città famosa soprattutto per i suoi edifici barocchi, come i palazzi Panelli, Blasi e Motolese, tutti arricchiti da logge decorate in ferro battuto. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 

5° giorno Trani - ritorno 
Colazione e partenza per Trani: nota come "la Perla dell’Adriatico" è importantissima meta turistica a livello nazionale sia per la qualità della propria costa e del proprio mare, che per le diverse bellezze artistiche ed architettoniche, appartenenti alle epoche più disparate, che continuano a testimoniare il suo passato glorioso. Al termine della visita partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

Documento: carta d'identità

Supplementi: camera singola € 120

La quota comprende
Viaggio in pullman GT • Sistemazione in hotel 4* • Pensione completa • Bevande • Accompagnatore • Guide • Visite ed escursioni • Ingressi

La quota non comprende
City tax se prevista (pagamento in loco)