Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Soggiorno Mare Basilicata - Marina di Pisticci

Ti Blu Village ****

dal 28/7 al 04/8 € 930

Partenza CONFERMATA

La località di Marina di Pisticci sorge in uno dei tratti più belli della costa ionica tra Puglia e Calabria, a pochi chilometri da
Metaponto, importante area archeologica del sud Italia, a soli 40 minuti da Matera e a poco più di un'ora dal Parco del Pollino, una delle più grandi aree protette d'Italia.

STRUTTURA SELEZIONATA
Il Ti Blu Village si snoda tra l'ampia spiaggia ad uso esclusivo dei clienti e i suoi 35 ettari di verde pineta. Tutti gli ambienti sono realizzati per garantire la massima comodità e la migliore funzionalità.

MARE/SPIAGGIA
L'ampia spiaggia privata di sabbia finissima e bianca dista circa 600 mt. dall'hotel. E' raggiungibile percorrendo a piedi una stradina pedonale,
oppure utilizzando un trenino-navetta gratuito che viaggia all'ombra della ricca vegetazione della pineta del villaggio. Servizio spiaggia incluso con 1 ombrellone e 2 lettini a camera.
SERVIZI
Il villaggio dispone di un'immensa piscina di 1500 mq., due bar di cui uno a bordo piscina, l'altro affacciato sul terrazzo panoramico, deposito valori, anfiteatro per gli spettacoli, piccolo punto ristoro alla spiaggia area giochi attrezzata in pineta, negozi (boutique, vendita prodotti tipici,
bazar) e beauty center. Trattamento SOFT ALL INCLUSIVE che include acqua, vino, soft drink e succhi nei dispenser presenti in alcuni punti del
villaggio. Momento snack ad orari prestabiliti durante la giornata. Punto di assistenza infermieristica ad orari prestabiliti (a pagamento).
CAMERE
400 camere confortevoli di varia tipologia dotate di servizi privati, aria
condizionata con regolazione autonoma, TV, telefono, frigobar su
richiesta e terrazza.
A TAVOLA
Trattamento di pensione completa con prima colazione, pranzo e cena a buffet, bevande incluse. Il ristorante si divide in due grandi sale con veranda esterna. Lo chef propone piatti di cucina mediterranea ed una selezione di piatti. Durante la settimana sono proposte due serate tipiche con pietanze della cucina lucana.

SPORT E SVAGO
Immensa piscina con area riservata ai bambini, campi da calcetto, campo polivalente per basket e pallavolo, campi da tennis, campi da bocce, ping-pong, corsi di ginnastica e aerobica, jogging sul percorso vita, maneggio esterno con lezioni individuali ed escursioni a cavallo (a pagamento).
ANIMAZIONE
Equipe di animazione a disposizione degli ospiti per organizzare giochi, tornei, attività ricreative e sportive. La sera, spettacoli in anfiteatro ed animazione con musica.
TESSERA CLUB:inclusa nel prezzo dà diritto ai seguenti servizi: partecipazione gratuita ai corsi collettivi, partecipazione alle attività di animazione.


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno - Marina di Pisticci
Raduno dei partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Salerno-Potenza. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero.
Proseguimento del viaggio. Arrivo a Marina di Pisticci. Sistemazione presso il Villaggio Club Ti Blu. Cena e pernottamento.

 

2° giorno - Giornata a disposizione per vita di mare - Pensione completa in hotel. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno - Taranto - Il Museo Archeologico Nazionale (escursione mezza giornata). Pensione completa in hotel.
La mattina escursione a Taranto. Incontro con la guida e visita della città. La storia di Taranto corre lungo i due ponti che collegano la città vecchia a quella moderna. Oltre al ponte di pietra, il ponte girevole inaugurato nel 1887 continua ad avere il fascino delle grandi opere di ingegneria meccanica e conduce nel dedalo di vicoli intorno alla centrale via Cava. Visita guidata del Museo Archeologico Nazionale, tra i più
importanti d'Italia, dove è esposta, tra l'altro, una delle più grandi collezioni di manufatti dell'epoca della Magna Grecia, tra cui i famosi Ori di Taranto (ingresso escluso).
Pomeriggio a disposizione per vita di mare. Pernottamento in hotel.

 

4° giorno - Scavi di Metaponto - Pisticci (escursione mezza giornata). Pensione completa in hotel.
Mattina visita degli Scavi di Metaponto con i resti di una delle più importanti città della Magna Grecia, la patria di Pitagora, famoso il Tempio delle Tavole Palatine. Nel pomeriggio visita di Pisticci, tipica cittadina di case bianche dalla facciata a cuspide, in posizione panoramica.
Pernottamento in hotel.


5° giorno - Matera (escursione facoltativa).  Pensione completa in hotel.
Giornata disposizione per vita di mare. Pernottamento in hotel.


6° giorno - Valsinni (escursione facoltativa).  Pensione completa in hotel.
Giornata a disposizione per vita di mare. Nel tardo pomeriggio escursione facoltativa a Valsinni, tra i borghi più belli d'Italia. Pernottamento in hotel.


7° giorno - Policoro (escursione mezza giornata).  Pensione completa in hotel.
Mattina a disposizione per vita di mare. Nel pomeriggio escursione a Policoro per visita degli scavi della città greca di Eraclea e del Museo Archeologico. Nei pressi, la Cattedrale medievale di Santa Maria d'Anglona, isolata sopra un colle. Pernottamento in hotel.

 

8° giorno - Partenza.  Prima colazione in hotel.
Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo lungo il percorso con cestino fornito dall'hotel. Proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

ESCURSIONI FACOLTATIVE

Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 (pranzo in ristorante) Partenza per Matera. Intera giornata dedicata alla visita con guida della città, tra le più antiche d'Europa. Matera è la "città dei Sassi": il nucleo urbano originario si è sviluppato a partire da grotte naturali scavate nella
roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all'interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. Nel 1993 l'UNESCO dichiara i Sassi di Matera Patrimonio Mondiale dell'Umanità. La visita includerà il centro storico con la Cattedrale e la zona dei Sassi con visita di una Chiesa rupestre  (ingresso incluso). Pranzo in ristorante tipico dei Sassi.
Quota per acquisto in loco E 55

Valsinni - Parco Letterario Isabella Morra (cena in ristorante) Nel tardo pomeriggio partenza per Valsinni, incantevole borgo che
offre un panorama unico sulla vallata. Il borgo è legato alla vicenda umana e poetica di Isabella Morra, una delle voci liriche più importanti
del XVI secolo. Il Parco Letterario a lei dedicato propone un percorso "sentimentale" che si dispiega dal cuore del borgo medievale di Valsinni fino al castello, dimora dei Morra. Esplorando vicoli e viuzze del centro storico, il visitatore, nelle ore serali del periodo estivo, viene accompagnato da menestrelli e rappresentazioni teatrali che, in un clima suggestivo, fanno rivivere le tragiche vicende della giovane poetessa,
uccisa dai fratelli a 25 anni per aver stretto una relazione con un nobile spagnolo non gradito alla famiglia. Cena in ristorante con prodotti tipici
locali.
Quota per acquisto in loco E 50

- Le escursioni facoltative saranno effettuate con un minimo di 20 partecipanti e acquistabili solo in loco tramite l'accompagnatore

 

Informazioni:

 

- Necessaria Carta d'identità.
- Eventuale tassa di soggiorno esclusa, da pagare in loco.
- Le visite e le escursioni elencate potranno subire delle modifiche in base alle condizioni meteo o a particolari attività all'interno dell'hotel.

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
- Supplemento camera singola E 210
- Riduzione bambini, ragazzi, 3° e 4° letto adulto, su richiesta.