Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy

Provenza e Camargue

€ 780 per persona

+ quota iscrizione

Date di effettuazione:

dal 1/5 al 5/5 

dal 10/7 al 14/7

dal 11/9 al 15/9 

1° giorno Partenza - Aix En Provence 
Mattino incontro dei partecipanti sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio, arrivo ad Aix en Provence famosa città Universitaria. Passeggiata per il centralissimo Cours Mirabeau e lungo le suggestive strade della città vecchia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

2° giorno Les Baux - Saint Remy - Arles - Nimes 
Colazione e partenza per la visita all’incantevole borgo provenzale di Les Baux de Provence, annoverato tra i più bei villaggi di Francia, e, a seguire sosta alla cittadina di Saint Remy. Arrivo ad Arles e visita guidata, famosa per la ricchezza del suo patrimonio antico e per i suoi monumenti iscritti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Pranzo libero e partenza per il Parco Naturale delle Alpilles, Le Piccole Alpi, a nord di Arles. Paesaggi che ritornano spesso nelle tele di Vincent Van Gogh; sulle pendici di queste montagne il pittore scoprì i girasoli che coloravano il paesaggio e di cui esistono più versioni In serata sistemazione in hotel a Nimes, cena e pernottamento. 

3° giorno Aix En Provence - Camargue - Nimes 
Colazione e partenza per la regione della Camargue. La zona è famosa per l’allevamento di tori e di cavalli bianchi sorvegliati dai tradizionali gardians a cavallo. Visita di Les Saintes Maries de La Mer, un piccolo villaggio ai confini della terra e del mare che sembra uscito dalla matita di un disegnatore. Un piccolo reticolo di case bianche intorno a una meravigliosa chiesa romanica, un lungo mare spazzato dal vento con immense spiagge di sabbia bianca. Pranzo libero e proseguimento verso Aïgues Mortes, caratteristico borgo medievale fortificato. Partenza verso Nîmes, arrivo e visita con guida: Les Arènes, il famoso anfiteatro romano capace di contenere fino a 24000 spettatori e la Maison Carrée, elegante tempio con colonne corinzie di finissima fattura. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4° giorno Avignone - Orange - Pont du Gard 
Prima colazione e partenza in direzione di Avignone, capoluogo del dipartimento di Vaucluse, per visita con guida. Avignone è conosciuta come antica città papale, a seguito della scelta di papa Giovanni XXII nel 1316 di farne la propria sede. Il suo gioiello è infatti l’imponente Palazzo dei Papi, un vero castello ampliato di volta in volta dai vari pontefici. Visita del Palazzo e del centro città, che si sviluppa in maniera caratteristica intorno alla Tour de l’Horloge. Pranzo libero e partenza per Orange, per la visita al Teatro Antico della città, risalente all’epoca augustea e al suo Arco di Trionfo. Sulla via del rientro, breve sosta al Pont du Gard per ammirare il famoso acquedotto, meravigliosa opera dell’ingegneria di epoca romana, che si sviluppa su tre piani. Cena e pernottamento in hotel. 

5° giorno Nimes - ritorno 
Prima colazione e per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

Documento: carta d'identità

Supplementi: camera singola € 200

La quota comprende
Viaggio in pullman GT • Sistemazione in hotel 3/4* • Mezza pensione • Accompagnatore • Guide • Visite ed escursioni • Ingressi

La quota non comprende
Bevande • City tax se prevista (pagamento in loco)