Maldive del Salento
dal 12 al 16 Agosto


ULTIME CAMERE !!

€ 710 per persona

castel tour gallipoli.jpg

1° GIORNO LECCE
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Lecce. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Lecce. Sistemazione in hotel (**** centrale). Cena e pernottamento.

2° GIORNO PORTO CESAREO, ESCURSIONE IN BATTELLO, GALLIPOLI
Lecce - Prima colazione in hotel. Partenza per Porto Cesareo ed imbarco su di un catamarano alla scoperta della costa. Il percorso via mare è di notevole interesse storico-naturalistico per scoprire i segreti della costa del Golfo di Taranto: dalla statua del Dio Thot qui rinvenuta, alle molte isole, come quella dei Conigli e l'Isola della Malva. Durante l'escursione si farà una sosta per il bagno all'Isola dei Conigli. Al termine rientro a Porto Cesareo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Gallipoli e visita del centro storico con guida: la fortezza, la cattedrale di Sant'Agata e la Fontana Ellenistica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO PESCOLUSE, SANTA MARIA DI LEUCA, GROTTA ZINZILUSA
Lecce - Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta delle bellissime spiagge affacciate sul Mare Ionio. Nella mattinata si raggiunge Pescoluse, una delle più belle spiagge del Salento: la distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco giustificano l'appellativo "Le Maldive del Salento". Possibilità di fare il bagno nelle splendide acque. A seguire trasferimento a Santa Maria di Leuca. All'estremo lembo del tacco d'Italia, per la sua bella e luminosa posizione i naviganti greci le diedero il nome Leukos, illuminata dal sole. Visita dell'importante Santuario di Santa Maria di Leuca posto su di un promontorio in posizione panoramica. Tempo a disposizione per una passeggiata sullo spettacolare lungomare di Leuca e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Santa Cesarea Terme. Visita facoltativa della GrottaZinzulusa, uno scenografico ingresso a picco sul mare introduce a questa straordinaria grotta, uno dei maggiori fenomeni carsici del Salento (ingresso escluso). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO LECCE, OTRANTO
Lecce - Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida di Lecce, la città del barocco, chiamata Firenze del Sud. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guida di Otranto, la cittadina più orientale d'Italia classificata tra i borghi più belli: il Duomo con la Cappella dei Martiri ed uno dei più grandi mosaici pavimentali, il Castello. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO LECCE
Lecce - Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Capviaggi
- Sistemazione in hotel 4 stelle a Lecce
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 1 pranzo in ristorante
- Bevande ai pasti
- Escursione in catamarano con aperitivo e stuzzichino a bordo
- Visite guidate come da programma
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando richieste)
- Gli ingressi
- Quanto non indicato

 

 

Informazioni

Necessaria Carta d'identità valida

LOGO CASTELTOURsenza bordo.png