top of page

Torino e Langhe

dal 9/6 al 12/6/22

vigneto

€ 590 per persona

1° giorno
Partenza - Torino
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Torino e tempo libero per una prima visita della città. In serata sistemazione n hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Torino
Colazione e mattino dedicato alla visita guidata (a piedi) del centro città la cui storia è legata alla Monarchia Sabauda e all’Unità d’Italia. Da piazza Castello si ammirerà la cortina degli antichi edifici barocchi tra i quali spicca Palazzo Madama, continuazione con la Chiesa di San Lorenzo, considerata una delle trecento Chiese più belle d’Italia. Si prosegue con la centralissima via Roma verso Piazza San Carlo e Piazza Carignano per arrivare alla bella Galleria Subalpina in stile Liberty. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Egizio, secondo solo a quello del Cairo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno
Langhe: Alba - La Morra - Barolo
Colazione e partenza per intera giornata in escursione nelle Langhe: paesaggi mozzafiato
e prestigiose cantine in un susseguirsi di dolci colline. Visita guidata del centro storico di Alba, famosa per la Fiera Nazionale del Tartufo che si svolge qui ogni anno ad ottobre e capoluogo delle Langhe. Visita del centro città d’impianto medievale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per un itinerario panoramico delle Langhe, recentemente annoverate dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Soste a La Morra e Barolo, famoso per il suo pregiato vino, Il Barolo appunto. Visita al Wine Museum Il più innovativo museo del vino in Italia e tra i più importanti al mondo, nel cuore di un territorio famoso nel mondo per i suoi vini e all'interno di un castello dalla storia millenaria, allestito lungo i suoi cinque piani, brindisi di benvenuto con un barolo in abbinamento a salume e formaggio. In serata ritorno in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
Venaria Reale - ritorno
Colazione e mattino visita alla Venaria Reale e i suoi giardini. Sorta a metà Seicento come residenza di caccia di Carlo Emanuele II, la sua ideazione fu affidata ad Amedeodi Castellamonte, che fece del centrale Salone di Diana uno snodo ideale fra palazzo egiardini. Dopo un lungo restauro, la Reggia con il suo affascinante percorso di visita è oggi sede di grandi mostre e concerti: un progetto culturale in cui antico e contemporaneo si sposano armoniosamente. Al termine della visita partenza per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

La quota comprende:

Viaggio in pullman GT Sistemazione in hotel 3*sup./ 4* (Torino o dintorni) Mezza pensione Accompagnatore Guide locali Visite ed escursioni Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:

Bevande City tax se prevista (pagamento in loco) Ingressi (€ 36 circa pagamento in loco)

Prenota
LOGO CASTELTOURsenza bordo.png
bottom of page