Acquario di Genova e Cinque Terre

dal 21/5 al 22/5/22

Vista su Riomaggiore

€ 250 per persona

1° giorno
Partenza - Genova
Al mattino presto incontro dei partecipanti e partenza in pullman, pranzo libero in viaggio. Arrivo a Genova e tempo a disposizione per la visita dell’Acquario di Genova (biglietto non incluso). Lo scrigno prezioso di un tesoro di biodiversità: con i suoi 27 mila metri quadrati, 70 vasche e oltre 12 mila animali di 600 specie diverse, l’Acquario di Genova è la più grande esposizione di fauna acquatica in Europa, L’esperienza di visita consente di entrare nel cuore della vita della struttura, per scoprire la ricchezza dei mari e degli ambienti acquatici del nostro Pianeta, conoscere i progetti di conservazione e ricerca in cui la struttura è impegnata e scoprire tutti i segreti e le curiosità di un posto dove la vita si rinnova continuamente. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno
Le Cinque Terre - ritorno
Colazione e partenza in treno per le Cinque Terre. Situate nel Golfo di La Spezia, hanno conservato il loro suggestivo paesaggio. Con la 5terre card avremmo la possibilità di vistare alcune delle maggiori località. Arroccati sulle scogliere e circondati dalla macchia mediterranea, si trovano i piccoli borghi che, insieme, costituiscono le Cinque Terre. Situate sul versante di Levante della Liguria, sono uno degli angoli più belli e suggestivi della costa. La loro posizione, stretta tra rilievi montuosi e il mare, che la pone al riparo da venti freddi favorendo un clima mite tutto l’anno, se da un lato ha reso difficile, nei secoli, l’insediamento degli abitanti, dall’altro è proprio ciò a cui devono il loro grande fascino. I borghi sono, infatti, il risultato di grandi opere d’ingegno dell’uomo che, nei secoli, si è dovuto misurare con la particolare morfologia del territorio roccioso, dalle forti pendenze. I centri abitati si sviluppano, infatti, in verticale, con le tipiche case-torre, più alte che larghe, dipinte in vivaci tonalità di giallo e rosa che, a picco sul mare, contrastano con il blu intenso del mare e la vegetazione. Tutt’attorno, invece, si sviluppa una fitta trama di terrazzamenti pianeggianti, detti ciàn, sostenute da muretti a secco, su cui sorgono orti, vigne, oliveti, scalinate, casolari e mulattiere. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il ritorno. Arrivo in tarda serata.

La quota comprende:

Viaggio in pullman GT Sistemazione in hotel 3* Mezza pensione con bevande Accompagnatore Guide Visite ed escursioni Cinque Terre Card Assicurazione medica e annullamento

La quota non comprende:

City tax se prevista (pagamento in loco) Biglietto ingresso Acquario € 15 circa

Prenota
LOGO CASTELTOURsenza bordo.png