Budapest e Castelli

 
dal 12/8  al 16/8

€ 710 per persona

Programma:

 

1° GIORNO BUDAPEST
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Budapest. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Pranzo libero. Arrivo a Budapest in serata. Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.


2° GIORNO BUDAPEST
Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida della città, una delle più belle capitali d'Europa. Otto ponti collegano le due parti della città: Buda coronata da verdi colline, Pest adagiata nella pianura del Danubio. Visiteremo il Parlamento (esterno), la Cattedrale di Santo Stefano, la Piazza degli Eroi, la Chiesa di Mattia, ecc. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita facoltativa del Palazzo Reale, storica residenza dei re ungheresi, all'interno del vecchio distretto del Castello, famoso per le case ed edifici pubblici in stile barocco. Cena e pernottamento in hotel.


3° GIORNO BUDAPEST , CASTELLO DI GODOLLO
Budapest - Prima colazione in hotel. Mattina proseguimento della visita della città. Successivamente partenza per il Castello di Godollo, uno dei castelli barocchi più belli di Ungheria, il preferito della bella Principessa Sissi, dove la famiglia reale passò spesso le vacanze di Natale ed estive. Visita guidata (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro a Budapest. Cena in un tipico ristorante con musica zigana. Pernottamento in hotel.


4° GIORNO LAGO BALATON , CASTELLO DI KESZTHELY , LUBIANA
Budapest - Prima colazione in hotel. Partenza per Lubiana. Sosta a Balatonfured, stazione balneare di gran classe, primo luogo di cura e relax del paese. Tempo a disposizione per una passeggiata sul bel lungolago. A seguire, visita di Keszthely, antica cittadina all'estremità occidentale del lago Balaton. Qui si trova il terzo castello più grande del paese con le sue 101 camere, appartenuto ai Conti Festetics, la cui cappella è rimasta intatta, e dove ha sede la biblioteca dell'alta nobiltà Helikon, comprendente volumi rarissimi. Nel museo del castello si può ammirare l'esposizione degli interni, costituita dagli arredamenti originali dell'epoca, in cui sono rappresentati modi e stili di vita signorile dei sec. XVIII-XIX (ingresso facoltativo). Pranzo libero. Proseguimento per Lubiana.
Sistemazione in hotel (**** semicentrale). Cena e pernottamento.


5° GIORNO LUBIANA
Lubiana - Prima colazione in hotel. Breve passeggiata attraverso il centro storico della città, capitale della Slovenia e maggior centro artistico e culturale del paese. La parte medievale della città è situata sulla sponda destra del fiume Ljubljanica, attorno al castello. Di grande impatto i palazzi monumentali di fine ottocento e la Cattedrale, imponente edificio barocco. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


SERVIZI INCLUSI:
- Pullman GT
- Accompagnatore Capviaggi
- Sistemazione in hotel 4 stelle
- Visite guidate come da programma
- Ingresso al Castello di Godollo
- Assicurazione medico bagaglio

SERVIZI NON INCLUSI:
- Tasse di soggiorno (quando previste)
- Le bevande ai pasti
- Quanto non indicato

 

 

Informazioni:

Necessaria Carta d'identità valida per l'espatrio
Tassa di soggiorno esclausa da pagare in loco, ove prevista
Bevande ed ingressi esclusi salvo diversamente specificato

Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy