Provenza

 
dal 27/3  al 29/3

€ 360 per persona

Programma:

 

1° giorno - Cagnes-sur-Mer - Luberon
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per la Provenza.Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo e pranzo libero.
Arrivo a Cagnes-sur-Mer e visita con guida al Museo Renoir il "Domaine des Colettes": con le sue collezioni, le sue dodici tele originali, le sculture, i mobili e l'atelier, il museo è una commovente testimonianza dell'universo creativo e familiare del maestro impressionista che passò gli ultimi 12 anni della sua vita a Cagnessur-Mer (ingresso escluso). Proseguimento per la regione del Luberon, nota per il suo Festival Internazionale del Pianoforte. Arrivo e sistemazione in hotel (** periferico). Cena e pernottamento.

 

2° giorno - Les Baux - Saint Rémy
Luberon - Prima colazione in hotel. Partenza per Les Baux, paesino medievale che fa parte dei "Più bei Borghi di Francia", situato nel cuore del Parco delle Alpilles. Tempo a disposizione per una passeggiata nel borgo provenzale e visita libera della Cattedrale delle Immagini, una vecchia cava le cui mura sono state trasformate in pannelli naturali su cui vengono proiettate immagini multimediali. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Saint Rémy e visita della cittadina, città natale di Nostradamus.
Visita della vecchia Abbazia di Saint Paul de Mausole dove Vincent Van Gogh fu internato e realizzò più di 150 quadri e disegni in un anno (ingresso facoltativo). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno - Aix en Provence
Luberon - Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita di Aix en Provence, con l'eleganza sobria dei suoi palazzi signorili, le vie, le fontane e le piazze sempre animate.
Visita facoltativa dell'Atelier di Paul Cézanne con gli oggetti che gli erano cari, i suoi mobili, i suoi materiali di lavoro. Visita facoltativa al Museo Granet, situato nell'antico Palazzo dei Cavalieri di Malta e classificato tra i più belli di Francia con opere di Cézanne e di altri
artisti. Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero.
Proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

 

 

Informazioni

Necessaria carta d'identità valida per l'espatrio
Tassa di soggiorno esclusa da pagare in loco, ove prevista
Bevande ed ingressi esclusi salvo diversamente specificato

Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy