Bosnia e Medjugorje

€ 680 per persona

+ quota iscrizione

Date di effettuazione: 
dal 15/7 al 20/7

dal 9/9 al 14/9

1° giorno
Partenza - Ancona - imbarco Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Arrivo ad Ancona e imbarco su nave per Spalato, cena libera e notte a bordo.

2° giorno
Spalato - Sarajevo Sbarco e partenza verso Sarajevo, arrivo tempo libero per il pranzo e incontro con la guida per la visita della capitale Bosniaca. Panorami stupendi, incontro di culture, un passato (a tratti) turbolento ed un presente effervescente. Sarajevo è oggi una città in movimento e sempre pronta ad accogliere nuovi visitatori tra le sue strade. Le influenze culturali islamiche, ortodosse, cattoliche ed ebraiche inondano la vita culturale e lo skyline della città. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento .

3° giorno
Sarajevo - Visegard Colazione e partenza per Visegard, incontro con la guida e visita. Vicina al confine con la Serbia, è nota soprattutto per il suo ponte in stile ottomano sul fiume Drina, risalente al XVI secolo. A questo ponte si ispira ed è dedicato il romanzo di Ivo Andric, il ponte sulla Drina, pubblicato nel 1945, pochi mesi dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La parte storica della città di Višegrad sorge su una lingua di terra alla confluenza dei due fiumi Rzav e Drina. Pranzo libero, nel pomeriggio ritorno a Sarajevo e tempo libero, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno
Sarajevo - Mostar - Medjugorje Colazione e partenza per Mostar. Visita guidata di questa bellissima cittadina Bosniaca dove si intrecciano varie culture e religioni. La città vecchia, il quartiere storico con il celeberrimo Ponte Vecchio, sono patrimonio UNESCO, oltre allo storico quartiere Brankovac, con le case ed i cortili delle più antiche famiglie di Mostar, in stile ottomano. Pranzo libero. In serata arrivo a Medjugorje, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno
Medjugorje - Spalato Colazione e tempo a disposizione per attività religiose individuali. Pranzo libero e partenza per Spalato, imbarco su nave per Ancona, cena libera e notte a bordo.

6° giorno
Ancona - ritorno In mattinata sbarco ad Ancona e proseguimento per il ritorno.

 

Documento: carta d'identità

Supplementi: camera singola € 100

La quota comprende
Viaggio in pullman GT • Passaggio nave in cabina doppia con servizi • Sistemazione in hotel 3* sup./4* • Pasti come da programma • Accompagnatore • Guide • Visite ed escursioni

 

La quota non comprende
Bevande • Ingressi (se previsti) • City tax se prevista (pagamento in loco)

Contattaci

CASTEL TOUR AGENZIA VIAGGI

Via Pila 10 - 06132

Castel del Piano (Perugia), Umbria, Italy

Tel 075 9661105   345 7352359

www.casteltour.it  info@casteltour.it

whatsapp castel tour perugia
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy